BENTORNATA MARTA!

Letterina dal Cuore🤍

Tre giorni fa Marta è tornata a casa, ancora non mi sembra vero ma dopo dieci lunghi mesi anche questo momento è finalmente arrivato.

Una sorella è una compagna di vita con cui poter condividere ogni momento. Una persona che non ti giudicherà mai, qualsiasi cosa accada.

Quando si hanno età ravvicinate, si vive nello stesso mondo.

Si passa il tempo in macchina a cantare le proprie canzoni preferite, si fa shopping insieme, si pranza insieme al ritorno da scuola, si litiga per decidere chi riordina la lavastoviglie, si trascorre un lockdown insieme.

Il giorno della maturità è lì fuori da scuola che ti aspetta(sempre orgogliosa),poi dice che va in vacanza con mamma e papà solo se ci vai anche tu, poi ti aspetta sveglia tutte le sere d’estate che torni alle 2 per aprirti se dimentichi le chiavi, poi quando non sei a casa dorme nel tuo letto perché la tua camera è più bella.

Poi un giorno torni dalle vacanze con le tue amiche e ti ritrovi in un altro mondo. Prima di partire me lo sentivo, tant’è che ti ho abbracciata e ti ho detto “fai la brava, mi raccomando”.

Quel 22 luglio vidi una stella cadente, se solo avessi saputo cosa stava succedendo lontano da me in quello stesso istante avrei espresso il desiderio giusto.

Tu lo hai fatto, hai espresso il desiderio di rimanere in vita ed è stata una dura lotta quella notte. Una lotta imprevista con una MAV, che causò una gravissima emorragia cerebrale. La prima operazione. Un’altra ancora. Altre complicazioni. Un paio di mesi così. Ripenso alle notti in cui mi svegliava alle 2 la suoneria del cellulare di papà ed era l’ospedale. Sembrava di vivere in un film, sembrava un brutto sogno.

Lottare tra la vita e la morte non è da tutti. Non è da tutti combattere per la vita.

È stato un percorso che sembrava non avere fine, però il tempo non ci ha traditi e continuerà ad essere dalla tua parte.

Sono fortunata ad avere al mio fianco una leonessa come lo sei tu, un esempio di forza. Supportata da TUTTO l’Amore che ci e’ sempre stato dato, oggi sei qui con noi.

Spero che un giorno potrai essere tu stessa a raccontare la tua storia, il tuo viaggio.

Un viaggio lungo 10 mesi che mi ha riempito il cuore di tutte le emozioni del mondo. Dolore, tanto dolore, rabbia, tutta la rabbia che non ho mai sentito in vita mia, felicità, delusione, speranza, tutta la speranza immaginabile, gioia, stupore...


La gioia e la speranza di poterti aiutare ogni giorno a raggiungere un piccolo obbiettivo. Verso la metà più grande: esprimere le proprie emozioni. Una lacrima o un sorriso o una parolina sono ciò che più desideriamo.

Bentornata a casa Marta, impareremo a conoscerci di nuovo. Il tuo essere buona e sensibile è ancora in te quindi non ci vorrà molto.

Impareremo a rinascere insieme.

Starei ore a guardarti dormire e ore a sbaciucchiarti in questi giorni, per recuperare tutto il tempo in cui non ho potuto.

Ti voglio bene.

La tua sorellona


Commenti

  1. Vi abbraccio tutti.
    Bentornata a casa piccola Marta
    Mary mamma di Naike

    RispondiElimina
  2. Che la gioia di questo momento, vi accompagni per tutta la vita! Ben tornata a casa Marta💙

    RispondiElimina
  3. Forza leonessa e grande guerriera...L'amore che ti circonda di mamma papà e della tua splendida sorella è come l'infinito...Ti abbraccio e ti saluto portandoti il mio motto.....SEMPRE AVANTI MARTA E MAI MOLLARE!!!!!❤❤❤

    RispondiElimina
  4. Che bella iniziativa avete promosso! Sono sicura che tutte le persone coinvolte, io compresa, vi daranno la forza di stare ancora più vicino a Marta. Un abbraccio commosso a Valentina per la bellissima testimonianza di affetto e di amore per la sorella.

    RispondiElimina
  5. Bentornata a casa Marta! Forza un abbraccio con il cuore ♥♥♥
    Luciana

    RispondiElimina
  6. Bentornata a casa Marta! Un forte abbraccio dal profondo del cuore! ❤️❤️
    Giulia

    RispondiElimina
  7. AMOR VINCIT OMNIA 💗
    Cara Marta..ora respira a fondo l'Energia incredibile e l'Amore sconfinato della tua famiglia.
    Vale, sei fantastica!
    Un forte abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  8. Ciao piccola Marta! Un grande abbraccio e un bacione!🌼🌼🌼

    RispondiElimina
  9. Brave non mollate! Insieme siete una forza!

    RispondiElimina
  10. Solo un amore così grande.come il vostro può cambiare le cose uniti sempre fa'la differenza

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LA STORIA DI MARTA (ARTICOLO)

@LASTELLADIMARTA.BLOG SU INSTAGRAM

UN NUOVO INIZIO: IL PROGETTO DI RIABILITAZIONE